Messaggio a Mirjana del 2 gennaio 2016
Come ogni 2 del mese verso le ore 9 del mattino la Madonna è apparsa a Medjugorje alla veggente Mirjana e le ha dato il seguente messaggio:
"Cari figli,
come Madre sono felice di essere in mezzo a voi, perché desidero parlarvi nuovamente delle parole di mio Figlio e del suo amore.
Spero che mi accoglierete col cuore, perché le parole di mio Figlio ed il suo amore sono l’unica luce e speranza nella tenebra del momento attuale.
Questa è l’unica verità e voi, che la accoglierete e la vivrete, avrete cuori puri e umili.
Mio Figlio ama i puri e gli umili.
I cuori puri ed umili ridanno vita alle parole di mio Figlio: le vivono, le diffondono e fanno in modo che tutti le odano.
Le parole di mio Figlio ridanno la vita a coloro che le ascoltano, le parole di mio Figlio riportano l’amore e la speranza.
Perciò, miei cari apostoli, figli miei, vivete le parole di mio Figlio. Amatevi come Lui vi ha amato.
Amatevi nel suo nome e in memoria di Lui.
La Chiesa progredisce e cresce grazie a coloro che ascoltano le parole di mio Figlio, grazie a coloro che amano, grazie a coloro che patiscono e soffrono in silenzio e nella speranza della redenzione definitiva.
Perciò, miei cari figli, le parole di mio Figlio ed il suo amore siano il primo e l’ultimo pensiero della vostra giornata.
Vi ringrazio".
La bellezza di questo messaggio ha come tema fondamentale le parole di Gesù a cui la Madonna aggiunge anche l’amore di Gesù.
Già il messaggio del 2 novembre 2015 inizia dicendo: “Cari figli desidero parlarvi di nuovo dell’amore”, e la Madonna aveva ricordato l’amore che Gesù dà a noi, l’amore che deve essere accolto nel nostro cuore, l’amore che deve ispirare la nostra fede, tutte le opere e l’amore senza il quale noi saremmo dei cembali squillanti.
In questo messaggio la Madonna riprende il tema dell’amore e completa questa sua catechesi con: le parole di Gesù.
Le parole di Gesù sono parole di amore che devono essere accolte nel cuore, che devono fruttificare, che sono l’unica verità, l’unica luce e che devono essere incarnate nella nostra vita, e portate agli altri.
Questo messaggio fa eco all’invito del Papa a portare con noi in tasca un piccolo Vangelo per leggere ogni giorno qualche frase.
La Madonna apre il messaggio dicendo che Lei è felice di essere in mezzo a noi e in più occasioni ha detto che ha ottenuto dall’Onnipotente, cioè da suo Figlio e dal Padre, di prolungare la sua presenza.
I primi tempi i veggenti affermavano che quando tutti loro avessero avuto i dieci segreti, sarebbero terminate le Apparizioni quotidiane.
Invece, qualche anno fa, la Madonna ha detto a Vicka che uno dei tre veggenti che hanno ancora le Apparizioni quotidiane, che sono appunto Vicka, Ivan e Marjia, continuerà ad avere le Apparizioni quotidiane per tutto il tempo del realizzarsi dei dieci segreti. Questa è una grazia, perché il tempo dei dieci segreti è un tempo di grandi prove ed avere le Apparizioni della Madonna e la sua parola saranno una grazia inestimabile che Lei ha ottenuto, perché la Madre è felice di stare in mezzo a noi quando i figli sono in pericolo, perché satana è sciolto dalle catene.
La Madonna non ci porta un altro Vangelo, i suoi messaggi sono un commento al Vangelo, un commento particolare, perché la Madre di Dio ha cuore materno, è la Madre che parla ai figli con il linguaggio della famiglia, direbbe Papa Francesco.
La Madonna ci vuole parlare in questo messaggio delle parole di suo Figlio e del suo amore e adesso le unisce insieme: parole e amore.
“Spero”, dice la Madonna, “che mi accoglierete col cuore”, la Madonna spera che la gente non dorma mentre Lei parla, non si distragga e non pensi ad altro. Oppure spera che gli uomini non vadano ad ascoltare altre parole, magari qualche sibilo di serpe, altrove.
“Perché le parole di mio Figlio e il suo amore sono l’unica luce e speranza nelle tenebre del momento attuale”.
Questo stronca qualsiasi speculazione che è stata fatta su Medjugorje.
È stato infatti detto che la Madonna a Medjugorje mette tutte le religioni sul medesimo piano, che tutte le religioni sono uguali. Falsità!
La Madonna ha detto che tutti gli uomini sono uguali davanti a Dio, non tutte le religioni, e ha anche detto già dal primo anno che esiste un solo mediatore fra Dio e l’uomo: Gesù Cristo, che è l’unico Salvatore, l’unica fonte di vita e di grazia, di perdono e di salvezza.
Queste parole riecheggiano quello che la Chiesa ha sempre insegnato: che il Cristianesimo è l’unica religione vera, solo che nessuno ripete questa affermazione perché non è politicamente corretta.
La Madonna invece non esita a dire che le parole di suo Figlio e il suo amore sono l’unica luce e speranza nella tenebra del momento attuale.
La Madonna più volte ha descritto la realtà del nostro mondo come la tenebra della menzogna e della morte, morte provocata dalla menzogna, ma anche dall’odio. Il diavolo non è un simbolo, è un personaggio reale, è presente con una forza, un odio e una violenza indescrivibile e Gesù, con la sua presenza e la sua parola, è venuto a liberarci.
“Questa è l’unica verità e voi, che la accoglierete e la vivrete, avrete cuori umili e puri”. Le parole di Gesù vanno prese così come sono, sono l’unica luce e speranza, sono una potenza creatrice di vita nuova.
La parola di Cristo ha questa forza: se è accolta da un cuore che la fa entrare e si sforza di viverla come un seme che entra nel terreno, poi produce il germoglio; chi fa questo avrà la grazia di un cuore puro e umile. La parola di Cristo, che è l’unica verità, l’unica luce, l’unica speranza, è fonte di vita. Cioè rinnova i cuori: da un deserto infruttuoso li rende una terra che produce il cento per uno, cioè trasforma i cuori, li rende puri da sudici che erano e li rende umili da superbi che erano.
“Mio Figlio ama i puri e gli umili”, Lui che è puro e umile di cuore ama quelli che gli somigliano. Ovviamente ama anche i peccatori, però li invita ad accogliere la Sua parola perché diventino anche loro puri e umili.
“Solo i cuori puri e umili ridanno vita alle parole di mio Figlio”, perché la parola del Vangelo non è capita di più da chi ha studiato teologia e ha passato la sua vita sui testi a studiare, non è che è capisca di più di una vecchietta che non ha studiato, no no, molte volte sono quelli che non hanno fatto gli studi che sono puri e umili che capiscono le parole di Gesù come parole vive che danno la vita.
Solo questi cuori per i quali le parole del Vangelo sono vita, sono vive dentro di loro, “le vivono” nella loro vita, sono parole che danno la vita e ”le diffondono e fanno in modo che queste parole tutti le odano”, cioè le portano agli altri come parole di Dio,
“le parole di mio Figlio ridanno la vita a coloro che le ascoltano”, quelli che ascoltano, da morti diventano vivi,
“le parole di mio Figlio riportano l’amore e la speranza”,
chi ascolta le parole con umiltà e le vive, diventa puro e umile.
Le parole diventano vita in lui, le comunica, e comunicandole agli altri fanno vivere gli altri, li fanno risuscitare, li fanno passare dalla morte alla vita e fanno nascere nel cuore degli altri l’amore e la speranza.
“Perciò miei cari apostoli, figli miei, vivete le parole di mio Figlio”, la Madonna vincerà la sua grande battaglia, porterà il mondo verso un tempo di primavera con i suoi apostoli, con quelli che con cuore puro e umile ascoltano la parola di Dio, la mettono in pratica e la diffondono facendo vivere gli altri.
“Amatevi come Lui vi ha amato”, “amatevi nel Suo nome e in memoria di Lui”. Tutti i messaggi della Madonna sono cristologici, cioè hanno al centro Gesù e la sua parola e la Chiesa come comunità di coloro che ascoltano la sua parola e che accolgono Gesù.
“La Chiesa progredisce e cresce grazie a coloro che ascoltano le parole di mio Figlio, grazie a coloro che amano, grazie a coloro che patiscono e soffrono in silenzio nella speranza della redenzione definitiva”. La Chiesa, nonostante sia perseguitata e tradita, come ha detto nel messaggio del 2 dicembre 2015, progredisce e cresce grazie a coloro che ascoltano le parole di Gesù.
Tutti coloro che soffrono le malattie e le avversità, gli handicap del corpo, le ferite dell’anima, le ferite del cuore per i pesi della vita, le croci della vita, gli attacchi del demonio, le persecuzioni e sono in silenzio uniti a Gesù sotto la Croce nella speranza della redenzione definitiva, tutti coloro che ascoltano le sue parole, le vivono e le diffondono e fanno diffondere e progredire la Chiesa, sono gli apostoli di Maria.
Dobbiamo coltivare la nostalgia del Cielo, come ha detto la Madonna nel messaggio del 25 dicembre 2015.
“Perciò, miei cari figli, le parole di mio Figlio e il suo amore siano il primo e l’ultimo pensiero della vostra giornata”. “Vi ringrazio”.
Si incomincia al mattino con il pensiero rivolto a Gesù, alla sua parola, al suo invito a seguirLo e a imitarLo e questo deve essere anche l’ultimo pensiero della giornata. Non stiamo a guardare chi non accoglie questi messaggi, noi dobbiamo accoglierli, questo ci chiede la Madonna.
Grazie a Dio che ci ha dato questa Madre che è così premurosa con noi, cerchiamo di approfittare di questa grande grazia della sua presenza di cui ci verrà chiesto conto, la Madonna ha detto: “le mie parole sono preziose, vi verrà chiesto cosa ne avete fatto”.
N.B. Il testo di cui sopra può essere divulgato a condizione che si citi (con link, nel caso di diffusione via internet) il sito www.medjugorjeliguria.it indicando: “ Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it “